Dolce San Valentino

Con la persona giusta accanto riesco a fare anche ciò che non sono mai stata capace di far prima…sono ispirata, aspetto di vedere il suo sguardo felice mentre affonda la forchetta nel morbida fetta ancora tiepida.

Ed è così che al terzo tentativo mi cimento nell’uso degli impasti senza glutine. Fossero impasti salati mi sentirei più tranquilla ma sono impavida😃e mi butto sul dolce, mia croce da sempre.

Ammorbidisco il burro a bagnomaria insieme al cioccolato, aggiungo le uova, il mix di farine gluten free, un po’ di latte e comincia l’avventura. Il frullino elettrico miscela il tutto e il suo rumore di sottofondo accompagna i miei pensieri: Verrà buono? Sarà morbido? Farò un disastro?🤔

Ma alla fine perché farsi tante domande, la fortuna aiuta gli audaci😂. E allora pronti a versare il tutto nello stampo imburrato e via in forno. L’attesa dura una ventina di minuti e ogni tanto l’occhio cade sul vetro del forno…praticamente sto stalkerizzando il dolce🧐

Il mio sguardo apprensivo non lo ha intimidito e il risultato è stato più che ottimo. Morbido, gustoso e un profumo di cioccolato che ha invaso felicemente casa…

Che meraviglia avere una musa ispiratrice…. buon San Valentino ❤️

Published by

Chicca Napolitano

Travel e food blogger.

2 thoughts on “Dolce San Valentino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.