Pensieri in cucina…..

Domenica mattina, cielo incerto, grigio, in cucina mentre preparo la colazione per il mio amore…la mente divaga su l’umanità che ci circonda. I cambiamenti in questo ultimo anno per la nostra famiglia sono stati tanti e positivi. Il cambiamento quando è crescita è sempre fonte di luce e serenità….per noi lo è stato e lo continuerà ad essere, quello che non cambierà mai è la costante ricerca di spiritualità, rispetto, sincerità d’animo, maturità e capacità di offrire il meglio di se stessi sia per noi stessi che per chi ci circonda.

Ad un certo punto della propria vita si diventa esigenti, non si riesce più a concedere agli altri atteggiamenti e pensieri superficiali, privi di comprensione empatica. Troppo spesso ultimamente noto queste situazioni e il primo pensiero è chiedersi se è un mio disagio o un’incapacità degli altri ad andare oltre. Quello che sento è l’incapacità degli altri, quindi scelgo di privarmene e continuare a cercare chi sa porsi le mie stesse domande e cercare di sperimentare la realtà soggettiva dell’altro senza perdere la propria prospettiva. In una visione prospettica evoluzionistica il vantaggio dovrebbe essere di ridurre il rischio di danneggiare i componenti di un gruppo sociale portando invece a comportamenti altruistici di cui l’intera comunità potrebbe beneficiare.

Io mi reputo fortunatissima perché chi mi é accanto, la mia famiglia, è una persona speciale, che va oltre, non si ferma al primo strato, ha una dote innata di comprensione superiore.

Dovremmo provarci un po’ tutti ad andare oltre….buona domenica!❤️

Published by

Chicca Napolitano

Travel e food blogger.

One thought on “Pensieri in cucina…..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.